CHI VUOLE DIRE LA SUA CLICCHI QUI

Quindi scrivo. Devo dare il buon esempio....:-)

Non voglio annoiarvi con le solite menate tipo : "sono appassionato di radio fin dal lontano ...ecc.." no, vorrei comunicare qualcosa di diverso.

Le comunicazioni (tutte!) sono vitali per la nostra vita.

Quando sento alcuni giovincelli di belle speranze dire "ma a che c...o serve una radio ricetrans? col cellulare fai molto prima e meglio" , la mia prima reazione è una risata. Se il tizio in questione ha un minimo di cervello superstite , e non lo ha perso tutto nelle Bikkensberg o nei RayBan , mi chiede : "che hai da ridere?" ed allora cerco di spiegargli che la sua telefonata col suo cellulino ultimo modello , prima di giungere a destino, fa tanta ma tanta di quella strada e di passaggi elettronici, che se uno solo dei bulloni che tengono insieme la rete si guasta lui non comunicherà MAI con nessuno, mentre con una radio RTX basta una batteria e qualcuno che ascolti. Di solito mi vengono date risposte tipo "eh, va beh, ma allora deve arrivare la fine del mondo...!". Purtroppo non è così, certe comunicazioni sulle quali noi facciamo tantissimo affidamento sono estremamente fragili.

Quando nel 2003 un tizio decise che per atterrare col suo aeroplanino non gli serviva Linate o Malpensa, ma andava benissimo il grattacielo Pirelli , TUTTE le comunicazioni GSM si interruppero nel raggio di 3 Km.

NON era la fine del mondo , le vittime furono (grazie a Dio) pochissime, ma il problema si presentò in tutta la sua drammaticità.

Fortuna che c'eravamo noi, con le nostre (inutili...) radioline.

73

Giorgio IW4CEZ

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    IW4CEZ (domenica, 28 novembre 2010 18:54)

    A che punto può arrivare l'umana imbecillità ?
    Fino a che punto un'essere senziente ( lo chiamo così perche lui di umano non ha proprio nulla)odiare un'altro suo collega di radio , tanto da cercare con ogni mezzo di farlo litigare con un'altro OM ?
    Questo POVERO IMBECILLE IGNORANTE ha pensato bene di inviarmi un msg tramite questo sito, msg MOLTO sgradevole, e firmarlo con il nome e cognome dell'ex vicepresidente della sez. ARI di Piacenza ( la mia città ).
    Al di la del fatto che questo costuituisce un CRIMINE perseguibile per legge, lo schifo...!
    Naturalmente gli rispondo per le rime , pensando che il buon IK4VPZ abbia avuto una crisi di chissà quale genere , per scrivermi
    "tante chiacchiere e poca sostanza" ....giudicate voi,la sostanza...!!
    Il PIRLA però NON conosceva (per fortuna ) l'indirizzo E-Mail corretto del Diego VPZ , e quindi la mail mi è tornata in dietro , e da li ho capito tutto. Non ho parole , mi è venuto da vomitare, ma poi ho pensato che chi fa questo genere di cose , molto probabilmente vuole vendicarsi su qualcuno dei tantissimi torti che la vita gli avrà fatto. CHE PENA...!
    Giorgio

ATTENZIONE ! Questo pulsante è attivo SOLO se ci sono miei apparati in vendita su EBay. Provate !

A chi non ama gli animali ..

manca un pezzo di cuore !

Mogli, fidanzate, mamme , compagne  e sorelle dei radioamatori , acquistate SOLO prodotti cosmetici che recano questo marchio.

Aiuterete tanti poveri animaletti a rimanere vivi ! 

Santuario " S.Maria in Monte  Penice   (PC)

Per chi ama le buone letture . . . e le persone "vere"

Un grande sito per un grande uomo : Giulio iz3eyx